Mick Schumacher nel 2021 sarà un pilota dell’Haas F1 Team
Un nuovo Schumacher pronto a gareggiare in Formula 1!
Tale padre tale figlio? Noi in fondo ci speriamo
Prima o poi sarebbe arrivato quel momento, e lui lo sapeva. D’altronde quando si è figli del più grande campione di tutti i tempi e si decide di provare a ripercorrerne le orme bisogna per forza aspettarsi che la sfida con la f maiuscola bussi alla porta. Di chi e di cosa stiamo parlando? Di Mick Schumacher, figlio di Michael Schumacher, che nel 2021 debutterà in Formula 1 con l’Haas F1 Team. Forse Mick non si aspettava a soli 22 anni di iniziare a raccogliere l’eredità del padre, eppure è successo, dunque calma e sangue freddo perché, come detto, la sfida che lo aspetta è maiuscola. Forse un po’ inaspettatamente per il grande pubblico, ma non certo per chi come noi segue da sempre le avventure con protagoniste le più spettacolari monoposto che ci siano, il giorno dopo l’annuncio di Nikita Mazepin alla corte della scuderia statunitense ecco venir ufficializzato anche Mick Schumacher. La nuova line-up a stelle e strisce dunque ha preso forma e l’intento è quello di stupire. Diversamente, per quale motivo ingaggiare un “novellino” come Mick? Ok, il figlio del pilota più forte di sempre, che corre sotto lo pseudonimo di “Mick Betsch” per evitare qualsiasi paragone con l’ingombrante figura genitoriale, guida le monoposto da 5 soli anni, è vero, ma ha già fatto vedere cose interessanti (vittoria in F2 con Prema Racing). A questo punto una domanda sorge spontanea:” Tale padre tale figlio?”. Risposta: lasciamolo crescere, vista la giovane età, e tra qualche anno tireremo le somme. In alcuni frangenti Mick ci ricorda Michael, per esempio nel modo in cui affronta con decisione le curve, ma, per carità, per i paragoni ripassiamo tra un po’ di tempo. Noi in cuor nostro – questo lo possiamo dire già adesso – ci speriamo!
Ora tocca a te Mick
Vai là fuori e fatti onore giovane Schumacher!
Finalmente è giunto il momento che tutti noi amanti della F1 e in particolare dell’indimenticabile e indimenticato Michael Schumacher aspettavamo: il figlio del più grande pilota di tutti i tempi, Mick, nel 2021 gareggerà per la prima volta in Formula 1 guidando una Haas. A 22 anni di età, dopo aver vinto nel 2018 il campionato di F3 europea e nel 2020 quello di Formula 2, sarà dunque chiamato ad affrontare una prova sportiva bella e complicata allo stesso tempo. Con un padre così vincente come è stato Michael, Mick dovrà dare il massimo per non sfigurare e provare almeno a far parlare di sé quando, tra tantissimi anni, si ritirerà a vita privata. Non pretendiamo certo che ripercorra per filo e per segno le orme genitoriali oppure quelle di Lewis Hamilton, sempre a caccia di record, ma almeno speriamo che il suo approdo nella bellissima Formula 1 non passi inosservato. Non abbiamo la sfera magica, come nessuno d’altronde, ma da quello che abbiamo visto le stimmate del campione già si intravedono. Dite che stiamo esagerando? I 205 punti conquistati quest’anno in F2 in realtà parlano da soli.
Che pilota è il figlio del grande Michael?
Umile, a tratti schivo, con i piedi ben piantati a terra e con tanta voglia di crescere: ecco a voi Mick, figlio del grande Michael. Il nuovo pilota di Haas F1 Team a bordo della monoposto vive ancora di alti e bassi – dal 2017 al 2020 ha alternato dodicesimi posti a primi posti – ma già oggi sa affrontare ogni pista con determinazione, e questo è un bene visto che in Formula 1, almeno per i primi tempi, farà fatica a causa dell’emozione. D’altronde chi di noi non farebbe fatica se fosse chiamato a emulare la gesta di un certo Michael Schumacher?