Chelsea – Real Madrid [PREVIEW]
Analisi della situazione sulle rose dei Blues e dei Blancos.
Stamford Bridge ospita stasera lo scontro tra Chelsea e Real Madrid. Le due formazioni hanno pareggiato 1-1 a Valdebebas una settimana fa e sognano di raggiungere il Manchester City in finale di Champions League.
I Blues hanno disputato, all’andata, una gara brillante, e non c’è da stupirsi che i bookmakers li vedano come favoriti alla vittoria. Inoltre, nel fine settimana il Chelsea ha agevolmente superato per 2-0 il Fulham, il che dà loro maggior fiducia in vista della visita del Real Madrid. Questo, nonostante Mateo Kovacic sia bloccato da un infortunio e Antonio Rudiger – che sarà valutato prima del fischio d’inizio – resti in forte dubbio.
I Blancos del finale di stagione appaiono in netta crescita, ma hanno bisogno di trovare almeno una rete per prevalere sugli avversari e raggiungere, così, la loro 17esima finale di Champions League. Per quanto riguarda il capitolo giocatori, non è certa la presenza di Ramos, Marcelo e Mendy, mentre certamente Vazquez e Carvajal restano ai margini per infortunio.
In ogni caso, prevediamo un’altra partita tesa e, pertanto, puntiamo sul pareggio nei 90 minuti regolamentari a quota 3.44.
Le probabili formazioni
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Havertz, Pulisic. Allenatore: Tuchel.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Valverde, Sergio Ramos, Militao, Nacho; Casemiro, Kroos, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius. Allenatore: Zidane.